Auguri di Buona Pasqua - Parrocchia di San Marco Ev

aggiornato il 04/04/2021

Auguri di Buona Pasqua

Auguri

Di cuore auguriamo una buona Pasqua a voi tutti.
In questo tempo dove tutto è “sospeso”, incerto, contagioso, arriva la certezza della Pasqua. Sarà l’aria di primavera con gli alberi che mettono le prime gemme, sarà il clima di festa che ogni Pasqua porta con sé, saranno i vaccini che arrivano a milioni per combattere il virus, ma pare che qualcosa stia cambiando. E’ tempo di risurrezione! È arrivato il tempo di alzarci e ripartire! Per noi cristiani non è mai esistito un problema che non possa esser risolto, mai! Guerre, malattie, peccati gravi, povertà, fame, disoccupazione, morte! Tutto ha una soluzione, anche la morte. Gesù cristo vivo, fuori della tomba, lo dimostra. “Donna perché piangi?”, dice Gesù a Maria di Magdala. Il pianto, lo sconforto, il disorientamento ci può stare, ma sono sentimenti provvisori, destinati a scomparire, sostituiti da gioia, festa, coraggio, voglia di andare, ripartire, vivere. Questi sono gli auguri che ci facciamo: alziamoci e andiamo, cerchiamo di guardare oltre la pandemia di pensare a cosa fare dopo. Programmiamo il futuro in maniera nuova. Non saremo più quelli di prima, porteremo con noi mascherine, mani lavate spesso, pulizia e sanificazione degli ambienti, incontri e riunioni online, tutto questo fa e farà parte della nostra vita quotidiana. Nella disgrazia scopriamo la grazia di occasioni inedite, di modi che prima non si conoscevano e non erano nostri. Chi è saggio sa vedere il bene anche dentro al male che lo circonda, vede Dio che semina il bene anche dentro al male, apparentemente vincitore.
Buona Pasqua a voi e, telefonando, anche ai vostri cari.
Comunità di Ponte di Brenta e don Matteo