Colletta Banco Alimentare - Parrocchia di San Marco Ev

aggiornato il 22/11/2020

Colletta Banco Alimentare

La Colletta del Banco Alimentare quest’anno cambia forma ma non la sostanza

Quest’anno la tradizionale Colletta del Banco Alimentare cambia forma ma non la sostanza. Non sarà possibile rilasciare come in passato gli alimenti donati direttamente ai banchetti di raccolta allestiti al di fuori dei supermercati. Ragioni sanitarie legate al Covid lo impediscono.
Quello che invece si potrà fare è donare il cibo attraverso l’acquisto di una o più card del valore di  2, 5 o 10 euro presso le casse dei supermercati che hanno aderito a questa iniziativa.
Le card acquistate (per le quali il supermercato rilascerà una ricevuta) a fine  Colletta saranno convertite in un paniere di prodotti  per il Banco Alimentare.
Altra novità di quest’anno: anziché il solo ultimo sabato di Novembre, la Colletta durerà per un tempo più lungo, dal 21 Novembre all’8 Dicembre e le card saranno acquistabili nei punti vendita per l’intero periodo.
Le equipe di volontari non potranno essere presenti come al solito presso i supermercati, ma alcuni di loro, nel numero massimo di tre a turno, saranno comunque presenti nella giornata del 28 Novembre (solo in quella) per distribuire volantini e pubblicizzare l’iniziativa, spiegando e ricordando a chi fa la spesa che questo è il giorno e il periodo della vera (e unica) colletta alimentare, il più grande gesto di solidarietà che coinvolge l’intero Paese.

Qui di seguito segnaliamo i supermercati della nostra zona che sin qui hanno aderito all’innovativa iniziativa delle card:

Padova-Stanga
  Conad - PAM - Alì
Padova-Plebiscito
  Lidl
Padova-Mortise
  Famila
Noventa Padovana
  Alì  -  INS
Vigonza e Busa di Vigonza
  Famila - Lidl - Alì - Interspar
-------------------

La catena Prix non ha accettato e di conseguenza è escluso dalla campagna  anche il suo punto vendita di Ponte di Brenta, dove negli anni scorsi i volontari della nostra parrocchia erano impegnati per la raccolta di cibo per conto del Banco Alimentare.