Il parroco - Parrocchia di San Marco Ev

PIAZZA BARBATO 1 - PONTE DI BRENTA - PADOVA
aggiornato il 12/10/2019
PIAZZA BARBATO 1 - PONTE DI BRENTA - PADOVA
PIAZZA BARBATO 1 - PONTE DI BRENTA - PADOVA
PIAZZA BARBATO 1 - PONTE DI BRENTA - PADOVA
Vai ai contenuti

Il parroco




Il saluto alla comunità del nostro nuovo pastore


Cari amici,
scrivo per ringraziare della festa di domenica scorsa, in occasione del mio ingresso qui in mezzo a voi. È stata una gioia sentirmi accompagnato dalle comunità in cui ho prestato servizio in questi anni, Ca’ Onorai di Cittadella e Bertipaglia di Maserà come parroco, S. Eufemia e Borgoricco come collaboratore. Grazie per l’accoglienza, i palloncini, gli striscioni, i fiori, i canti della corale, la festa in patronato. Grazie a chi ha preparato, pulito, riordinato gli ambienti comunitari e la canonica in cui adesso vivo.
Un pensiero riconoscente a don Renzo che immagino ancora qui a Ponte di Brenta, con il cuore e con lo spirito. L’eredità è interessante e misteriosa come tutti i doni di Dio! Ho visto in questi giorni un grande movimento di gruppi e attività di ogni genere in centro parrocchiale e molte persone fare una visita in chiesa durante tutte le ore del giorno. La frequenza alla messa feriale è numerosa. L’organizzazione degli uffici parrocchiali è efficiente. Gli organi di partecipazione - consiglio pastorale e consiglio per la gestione economica parrocchiale – gestiti da persone capaci e motivate. L’impressione è veramente buona e mi sento accolto volentieri.
Adesso, per me, si tratta di cominciare a camminare con voi che da sempre camminate insieme. Portate un po' di pazienza perché devo riuscire a prendere il vostro passo, come si fa quando si cammina in montagna oppure quando si va a correre con gli amici a piedi o in bicicletta. Il Signore accompagni e benedica questa fatica!
Un pensiero affettuoso e amorevole a coloro che in famiglia vivono difficoltà, malattie o passaggi pesanti da vivere. Il mio compito è prima di tutto essere vicino a chi è lontano per scelta o per necessità. Il Signore mi aiuti ad avere occhi per vedere chi soffre e cuore per amare tutti! Insieme chiediamo a Dio di portare a compimento l’opera che Lui ha iniziato in questa comunità, attraverso il suo vangelo e la sua presenza nella celebrazione dell’eucaristia.
Domenica 14 ottobre iniziamo ufficialmente le attività pastorali in parrocchia. Buon cammino a tutti!
Don Matteo



per contattare il nostro sito web:
email:   info@parrocchiapontedibrenta.it



Per contattare il Parroco
Tel. canonica 049625146  
Cell. Parroco 3470409936
email:   parroco@parrocchiapontedibrenta.it  
Torna ai contenuti