Indicazioni sulle norme per le celebrazioni - Parrocchia di San Marco Ev

aggiornato il 21/04/2024

Indicazioni sulle norme per le celebrazioni

Indicazioni della Diocesi sulle norme per le celebrazioni e le attività pastorali

A seguito dell’ordinanza emanata dal Ministero della Salute il 28 aprile scorso e della lettera della Presidenza della CEI inviata ai Vescovi in data 29 aprile scorso, vengono date le seguenti indicazioni circa l’utilizzo delle mascherine dal 1° maggio al 15 giugno 2022:
• Nelle celebrazioni liturgiche i ministri e i fedeli continuino ad indossare la mascherina (possibilmente FFP2).
• Analogamente ci si comporti anche per quanto riguarda le attività pastorali che si svolgono al chiuso, in particolare la catechesi.
• Resta obbligatorio l’uso dei dispositivi di protezione (tipo FFP2) per gli eventi aperti al pubblico che si svolgono al chiuso in locali assimilabili a sale cinematografiche, sale da concerto e sale teatrali.
• A partire dal 1° maggio 2022 non è più necessario il Green Pass per le attività organizzate dalle parrocchie.
• Inoltre, si segnala che non è necessario il Green Pass per l’accesso ai luoghi di lavoro dei lavoratori e dei volontari che collaborano alla vita e all’animazione della parrocchia.
• Agli Uffici della Curia e di Casa Pio X si potrà accedere fino al 15 giugno soltanto se muniti della mascherina.
• Rimane l’indicazione di igienizzare le mani dove previsto e quando ritenuto opportuno.