Riunione Consiglio Pastorale - Parrocchia di San Marco Ev

aggiornato il 25/10/2020

Riunione Consiglio Pastorale

Convocato per Giovedì 22 ottobre, alle ore 20.45, il Consiglio pastorale parrocchiale

E’ convocato per Giovedì 22 ottobre, alle ore 20.45, il Consiglio pastorale parrocchiale con il seguente Ordine del giorno:
La prima parte dell'incontro, a cura di don Matteo, sarà dedicata ad una riflessione sul "Fare Comunità" per condividere con tutti i componenti del Consiglio pastorale il percorso parrocchiale composto da n.5 incontri che desideriamo possa vedere coinvolti tutti gli operatori pastorali. La Parola di Dio nel Vangelo - Matteo 21, 28-32 - ci può ispirare e darci la giusta spinta a ripartire insieme.
La seconda parte dell'incontro sarà dedicata ai contributi dei convocati sul "Fare Comunità" nei servizi in cui sono impegnati in quest'anno pastorale 2020-2021 che si sta aprendo ai tempi del Covid, con tutte le difficoltà che stiamo affrontando.
Il Periodo del lock-down ci ha costretto in tutte le dimensioni della nostra vita a trovare nuovi equilibri di spazio (distanza) e di tempo (mancanza). Anche la Parrocchia non fa eccezione e come operatori di pastorale nelle attività da svolgere abbiamo la necessità di ri-scoprire il "senso" del servizio, piuttosto che l'impegno, e la condivisione reciproca per sentirci un "gruppo" che collabora.