Teatro in Centro parrocchiale - Parrocchia di San Marco Ev

aggiornato il 19/01/2020

Teatro in Centro parrocchiale

Teatro in Centro parrocchiale

Questa Domenica 19 Gennaio, alle ore 16.15, prende avvio presso il nostro Centro parrocchiale la stagione invernale della rassegna “Teatrando per il quartiere” proposta dall’Associazione artistica Benvenuto Cellini.
Lo spettacolo in programma è una commedia di Tiberio Fiorilli: “Quando amor comanda”, presentata dalla Compagnia teatrale “La Ringhiera” - riduzione e adattamento di Renato Stanisci per la regia di Riccardo Perraro.

Quando amor comanda è l’unico testo conosciuto di Tiberio Fiorilli, attore del Seicento e creatore della famosa maschera Scaramouche (o Scaramuccia). Narra di Capitan Spavento e Messer Babio, tutori di Lucinda, una ragazza orfana innamorata di Leandro. I due protettori non vogliono però che la giovane si sposi perché perderebbero la tutela del suo ingente patrimonio. Tra astuti stratagemmi, sorprese e lazzi, ritroviamo tutto lo spirito e i meccanismi della tradizione della Commedia dell’Arte, che l’autore contribuì a rendere grande e che ancor oggi coinvolge e diverte il pubblico di tutte le età.

- Biglietti: Ingresso unico € 7,00 (gratuito per bambini fino a 12 anni compiuti)
Il botteghino apre un’ora prima dell’inizio dello spettacolo. È possibile prenotare i biglietti telefonicamente il venerdì e il sabato dalle 12.00 alle 18.00, chiamando il 348 5555040.
Il biglietto prenotato va successivamente acquistato direttamente al botteghino del teatro il giorno stesso dello spettacolo e resta riservato fino a 15 minuti prima dall’inizio.