Commenti A noi la parola - Parrocchia di San Marco Ev

Commenti A noi la parola

Primo piano

A NOI LA PAROLA

Riceviamo e pubblichiamo i Vostri interventi:

• Da Rollo Giorgio
- IPPODROMO: io penso ad una soluzione che costituisca punto "verde" di relax, di tranquillità, di svago per tutte le età...dalla passeggiata alla moderata attivita fisica, al ristoro, a luogo di incontro e di comunicazione, etc.. Ma sotto il controllo di mezzi idonei a prevenire attività illecite (telecamere).

• Da Matteo Ragazzo
- Grazie per questa opportunità di scrivere quello che pensiamo dentro uno spazio parrocchiale. per quanto riguarda l'ippodromo, credo che 15 ettari di verde attrezzato, 310 stalle per cavalli, una pista di 800 metri perfettamente tenuta, una gradinata da circa 3'ooo posti e un enorme parcheggio, se aperto alle famiglie e ai ragazzi del quartiere in orari stabiliti dalle maestranze, può diventare uno spazio meravigliosamente bello e riposante. Io martedì 4 ottobre ero presente alla benedizione dell'ippodromo, era la prima volta che entravo in quel posto e ne sono rimasto affascinato. Camminare tra i cavalli è estremamente emozionante e allo stesso tempo riconciliante con la natura e con il Creatore. Faccio gli auguri di cuore al nuovo proprietario, ma credo che vada incoraggiato ad aprire il più possibile l'ippodromo per avvicinarlo alla popolazione e alla città di Padova. Grazie ancora. Matteo.