Tre diocesi in marcia per la pace - Parrocchia di San Marco Ev

Tre diocesi in marcia per la pace

Tre diocesi in marcia per la pace

La Marcia per la pace 2023 che si svolgerà domenica 29 gennaio attraverserà tre Diocesi: partirà da Mussolente con il gruppo della Diocesi di Treviso e a Fellette ripartirà assieme alle persone provenienti dalle Diocesi di Vicenza e di Padova.
La meta finale sarà il PalaDue di Bassano, dove tre Vescovi: mons. Claudio Cipolla vescovo di Padova, mons. Michele Tomasi vescovo di Treviso e mons. Giuliano Brugnotto vescovo di Vicenza celebreranno la S. Messa.
Il luogo di intreccio di tre province e tre diocesi ha ispirato il titolo della marcia “Terre di pace” per dire l’impegno ad essere abitanti di luoghi di incontro e non solo gente di passaggio in luoghi confinanti. Da qui l’attenzione e il desiderio di pace per le terre e le popolazioni in guerra.
Pregare, riflettere e operare per la pace è oggi più che mai doveroso per mantenere alti i valori della convivenza civile e per rinnegare l’ingiustizia e l’orrore delle guerre.
Così domenica 29 gennaio 2023 tre Diocesi marceranno insieme per la pace.