Gli alimenti consegnati nel 2021 ai bisognosi - Parrocchia di San Marco Ev

aggiornato il 28/11/2022
Vai ai contenuti

Gli alimenti consegnati nel 2021 ai bisognosi

Primo piano




Gli alimenti consegnati nel 2021 ai bisognosi dalla nostra Caritas parrocchiale


La Comunità Europea, con l’obiettivo di intervenire a favore delle persone in condizione di povertà estrema, ha costituito il Fondo di Aiuti  Europei agli indigenti (FEAD) e nell’anno appena trascorso, in collaborazione con il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e tramite l’Agenzia per le Erogazioni in Agricoltura (Agea), ha provveduto all’acquisto e alla distribuzione di beni alimentari per un ammontare di circa 800 milioni di euro, destinati agli indigenti residenti in Italia.
Inoltre, per far fronte alle conseguenze sociali dell’emergenza COVID-19, FEAD sempre nel 2021 ha  stanziato altri 200 milioni circa di euro.
La gestione degli alimenti FEAD è affidata al Banco Alimentare che li distribuisce mensilmente alle associazioni caritative di tutto il Paese, tra cui anche la nostra Caritas parrocchiale.
Il Banco Alimentare alla distribuzione degli aiuti  FEAD, aggiunge anche i beni raccolti in occasione della annuale Giornata Nazionale della Colletta Alimentare dallo stesso organizzata.
La provenienza degli alimenti distribuiti nel 2021 ai bisognosi dalla nostra Caritas parrocchiale, era costituita per oltre il 60% da prodotti FEAD, per il 10% dalle donazioni del Banco Alimentare, per il 5% dagli aiuti della Caritas Vicariale, mentre il restante 25% è stato il frutto delle donazioni di benefattori anonimi delle due comunità parrocchiali di San Marco e Santa Caterina di Ponte di Brenta.









    

per contattare il nostro sito web:
email:   info@parrocchiapontedibrenta.it



Per contattare il Parroco
Tel. canonica 049625146  
Cell. Parroco 3470409936
email:   parroco@parrocchiapontedibrenta.it  
Torna ai contenuti